Correzione acustica della TRATTORIA CALIFORNIA – pizzeria trattoria  VIA LUIGI ORNATO, 122 – MILANO

Fornitura materiale fonoassorbente: 2B Resine S.r.l.

Montaggio pannelli fonoassorbenti: ditta Eurotin

La pizzeria – trattoria California sorge sul terreno di un vecchio casolare già presente sulle mappe settecentesche di Milano in zona Niguarda.
Il nome “California”, come ci racconta il nuovo gestore della trattoria, deriva dal primo proprietario della cascina che sarebbe stato Buffalo Bill che si esibì a Milano con il suo circo di cowboys all’inizio del secolo scorso. Il cowboy si innamorò di una ragazza del luogo e insieme aprirono una locanda in Via Ornato che chiamarono “La California”.
Questa storia di Buffalo Bill fa parte delle leggende locali del quartiere (che una volta era un paese appena fuori Milano), e la trattoria è un luogo di ritrovo ben noto per chi abita in zona.
I nuovi proprietari, che da poco hanno preso in gestione il locale, lo hanno ristrutturato per renderlo più confortevole al gran numero di frequentatori ma hanno voluto mantenere il carattere popolare di “vecchia trattoria” legata al tessuto urbano della “Milano nord periferica”. Il locale si presenta ampio, offre una cucina tradizionale ideale per pranzare o cenare in compagnia di amici o colleghi.

Unica nota negativa come si leggeva sulle recensioni della trattoria era “la pessima acustica all’interno delle sale ristoranti”.
Per la correzione acustica del locale 2B Resine ha utilizzato pennelli in resina di melammina di colore naturale collocati sul plafone della sala principale e nelle due salette adiacenti.

I pannelli sono stati applicati a plafone con una nuova metodologia di montaggio ideata da 2B Resine che rende facilmente smontabili i pannelli per una eventuale riverniciatura del plafone e/o eventuali ispezioni di botole tecniche. Con questa nuova tecnica di fissaggio i pannelli mantengono la loro posizione in vicinanza di bocchette d’aria.

Anche questa volta 2B Resine affiancata da un’abile squadra di montatori è riuscita in una sola giornata di lavoro a far ritrovare il comfort acustico all’interno del locale.


Richiedi informazioni

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Messaggio