INTERVENTO DI CORREZIONE ACUSTICA ALL’OFFICINA 2.0 DI PIOLTELLO STR. PADANA SUPERIORE, 14.

Fornitura pannelli fonoassorbenti: 2B Resine S.r.l.
Installatori: Ditta Eurotin

La nuova Officina 2.0 di Pioltello è finalmente realtà, Antonio e Claudio hanno da poco inaugurato un nuovo locale pizzeria con cucina, che segue i gemelli della stessa proprietà Padella Pazza a Vimodrone e l’Officina di Cernusco sul Naviglio. Anche qui a Pioltello, come a Cernusco i tecnici di 2B Resine si sono adoperati per correggere l’acustica dell’ampio locale che era troppo riverberante.

2B Resine ha fornito pannelli fonoassorbenti in resina di melammina circolari di diametro 1200mm spessore 125mm. La scelta progettuale di utilizzare uno spessore importante per la creazione dei pannelli acustici ha permesso di raggiungere il comfort acustico all’interno del locale con un numero limitato di unità fonoassorbenti.

I pannelli circolari prodotti e commercializzati da 2B Resine sono un’eccellente soluzione di insonorizzazione, ultra-semplice, sviluppata per risolvere i problemi derivanti dall’eccesso di riverberazione (rumore) esistente in locali pubblici. Il loro design consente inoltre una grande adattabilità estetica con una moltitudine di combinazioni possibili e un’installazione davvero rapida e semplice.

Le unità fonoassorbenti qui a Pioltello sono state applicate a plafone ad altezze sfalsate creando così un gioco dinamico sul soffitto del locale. L’acustica della sala è decisamente migliorata, la percezione delle emissioni sonore generate da clienti e attrezzature si sono decisamente ridotte così come il riverbero.

La sensibilità e l’attenzione dei due proprietari nel cercare di far sentire a proprio agio i clienti e i loro dipendenti unita all’esperienza pluriennale di 2B Resine nel campo delle correzioni acustiche è stata la formula vincente per ritrovare il comfort acustico all’interno del locale.


Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio