Pannelli acustici
L’inquinamento acustico è un fattore che compromette il benessere e la salute umana. La legge n. 447/1995 ha definito i principi fondamentali in materia di tutela dall'inquinamento acustico e i suoi effetti nocivi sia nell'ambiente abitativo che nell'ambiente esterno.
In uno spazio chiuso, condiviso da tante persone, crea disagio anche il semplice riverbero del suono, cioè la riflessione delle onde sonore sulle superfici.
I nostri pannelli acustici fonoassorbenti anti riverbero risolvono situazioni del genere perché sono composti da un sistema in grado di assorbire le onde sonore così da ridurre il riverbero presente negli ambienti.
Per riverbero si intende il rimbombo (eco) che accompagna i suoni per un tempo prolungato, ed è dovuto dalla riflessione di onde sonore in una stanza vuota o dotata di materiale poco fonoassorbente. I pannelli assorbono le onde limitandone la continua riflessione da una parete all’altra e la conseguente propagazione del suono.
I pannelli acustici fonoassorbenti sono realizzati nella sede produttiva di 2B Resine con cura artigianale e si integrano perfettamente nel contesto dove sono collocati; sono ad esempio richiesti per ristoranti, lounge aeroportuali, biblioteche ma anche per ambienti di lavoro come uffici, sale conferenze e aree ristoro.
Disponiamo di moltissime tipologie di pannelli e materiali fonoassorbenti per tutti i campi di applicazione sia in ambito edilizio che industriale, dai pannelli caratterizzati da un design di alto livello, fino ai materiali per realizzare gli stessi pannelli.
Una buona intelligibilità dei suoni (segno di una riverberazione ottimale), assenza di rumori estranei indesiderati (sinonimo di isolamento acustico efficace) ed una corretta distribuzione del suono sono le caratteristiche essenziali che deve possedere un ambiente con una “buona acustica”.
Spesso, invece, capita di soggiornare in locali (mense, chiese, palestre, uffici, teatri ecc.) in cui si manifestano notevoli disagi, dovuti ad un’eccessiva rumorosità di fondo e a fastidiosi fenomeni di rimbombo del suono. Simili condizioni ostacolano seriamente la comprensione di qualsiasi comunicazione e, in generale, il regolare svolgimento delle attività.
Installare dei pannelli acustici fonoassorbenti diventa una valida soluzione per migliorare la qualità del suono, favorendo la concentrazione e la comprensione anche negli spazi di lavoro, grazie alla riduzione del riverbero presente nelle sale.
I nostri clienti, partendo dalla superficie minima necessaria per la correzione acustica, hanno la possibilità di scegliere la dimensione, la quantità, il colore e la forma dei pannelli, andando a soddisfare anche le esigenze di carattere estetico.