Correzione acustica Spazio MIDA, Via privata della Braida – Milano.

Fornitura materiale fonoassorbente: Pannelli in resina di melammina diametro 1000mm sp. 100mm – Pannelli in fibra di poliestere bianca diametro 1000 mm sp. 70mm : 2B Resine s.r.l.
Layout di posa: Tanja Parma architetto 2B Resine
Montaggio: DVL Impianti S.r.l.

MIDA offre i suoi spazi per creare sinergie e fare networking accompagnando le Aziende più evolute nello sviluppo di MULTIMODAL LEARNING ENVIRONMENT in grado di migliorare l’employability delle persone, il loro engagement e i risultati di business.
Mida non è ovviamente solo uno ambiente fisico, ma è anche e soprattutto uno spazio mentale e un contesto relazionale. Qui, si condividono spazi e idee in un ambiente collaborativo e stimolante: attraverso le interazioni quotidiane i suoi frequentatori possono sviluppare il proprio network in una community che unisce i pregi di un generatore di business alle qualità delle reti informali.
All’ordine del giorno vengono programmati eventi per grandi gruppi, convention, processi di comunicazione interna e engagement, coinvolgenti, memorabili ed esteticamente elevati.

Pannelli in fibra di poliestere bianca diametro 1000 mm sp. 70mm.

learning & empowerment

Nei suoi ambienti vengono realizzati interventi di learning e di empowerment che mettono le persone in condizione di esprimere pienamente il proprio potenziale, migliorando l’efficacia del proprio contributo e incrementando i risultati di business dell’azienda.

L’esigenza della proprietà, avvalorata poi dal sopralluogo dei tecnici di 2B Resine S.r.l., era di ottenere un buon “comfort acustico” all’interno dell’aula formazione con relativa area break e nei due spazi adibiti a sale meeting al piano superiore, specialmente quando gli spazi comuni esterni all’aula formazione si riempiono di frequentatori.

Pannelli in resina di melammina diametro 1000mm sp. 100mm. 

Un fastidioso “rumore” di sottofondo (rimbombo) generato dal vociare creava un vero disagio al personale impiegato e soprattutto ai suoi frequentatori.
Dopo il sopralluogo e il relativo preventivo di spesa è stato proposto alla committenza, con simulazione rendering, il posizionamento di pannelli circolari in fibra di poliestere bianca incollati al plafone nell’aula formazione e pannelli in resina melammina sospesi nell’area break e nelle salette meeting al piano superiore.

Il risultato acustico è stato ottimo, perché oltre ad avere ottenuto i risultati fonometrici preposti, anche dal punto di vista estetico 2B Resine è riuscita a contestualizzare l’intervento con le caratteristiche architettoniche di questo spazio e alle “esigenze di comfort acustico” dei suoi frequentatori.