COMFORT ACUSTICO E ARIA PULITA

I nuovi pannelli fonoassorbenti ECOSOUND migliorano al qualità della tua vita.
Assolvono alla duplice funzione di antirumore e di purificazione dell’aria attorno a noi.

  • Il pigmento utilizzato per verniciare la superficie dei pannelli EcoSound è un’innovativa tecnologia naturale a base di acqua, antibatterica e antimuffa. Grazie alla sua composizione inorganica è in classe di reazione al fuoco A2-s1,d0 UNI EN 13501-1-2009.
  • Riduce gli inquinanti dell’aria utilizzando l’energia della luce in modo simile alla fotosintesi clorofilliana delle piante.
  • Gli agenti inquinanti vengono trasformati in innocui sali minerali già presenti nell’ambiente..

Leggi l'articolo sul Corriere.it

I nuovi pannelli creati da 2B Resine sono in grado di assolvere a una doppia funzione, quella antirumore e di rispetto dell’ambiente; non solo aiutano a ritrovare il “comfort acustico” ma contribuiscono a “pulire l’aria” attorno a noi.

Il nuovo pigmento Airlite utilizzato sulla superficie esterna dei pannelli ha proprietà antinquinamento e riesce a trasformare gli ambienti di casa, degli uffici, delle sale ristoranti e locali pubblici in un sistema di “purificazione dell’aria”. Grazie alla sua speciale composizione inorganica Il pigmento utilizzato non contribuisce alla combustione in caso di incendio, (classe di reazione al fuoco A2-s1-d0 in base ai risultati delle prove di reazione al fuoco UNI EN 13501-1-2009).

Airlite combatte i batteri, i test eseguiti presso dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin dell’Università La Sapienza di Roma hanno confermato l’eliminazione del 99,9% dei batteri presenti su una superficie pitturata preventivamente con Airlite solo dopo quattro ore. Il pigmento è in grado di respingere la polvere e lo sporco presenti nell’aria, neutralizzando gli odori, eliminando e prevenendo la formazione di muffe.
In un mondo popolato da superbatteri e da agenti patogeni che mutano continuamente, la nuova pigmentazione ti aiuterà a restare sano, eliminando i germi pericolosi da tutti gli spazi in cui stai ogni giorno.

TROPPO BELLO PER ESSERE VERO!

COME FUNZIONA?

Il Team di 2B Resine crede che la tecnologia possa migliorare la vita delle persone e, allo stesso tempo, proteggere il nostro pianeta.
La pigmentazione utilizzata sulla superficie dei pannelli sfrutta una nuova tecnologia che è attivata dalla luce; attrae le molecole d’acqua presenti nell’aria, crea sulle pareti dei pannelli una pellicola protettiva invisibile che impedisce alla polvere e allo sporco di attaccarsi.
La circolazione dell’aria estende i benefici a tutto l’ambiente, mantenendo così l’interno degli ambienti sani e puliti.
I nostri pannelli migliorano la qualità dell’aria e della vita pressochè ovunque; scuole, spazi pubblici, uffici, hotel, ristorante e bar, case private, musei e gallerie, monumenti.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA


Caratteristiche:

Dipartimento di ingegneria e Chimica.
Materiali e Ambiente dell’Università La Sapienza di Roma;

Qeens IPS International Photocatalyst Standards Testing Centre dell’Università di Belfast

RISULTATI

I test analitici basati sulla chemiluminescenza, hanno mostrato una riduzione significativa degli ossidi di azoto in presenza di una superficie pittura- ta con Airlite e di luce UVA, determinando anche un rapporto tra microgrammi di ossido di azoto (NOX) eliminati e metri quadri, secondo le normative uni ISO 22197-1:2016 e uni 11247:2010. I risultati di- mostrano il grande contributo della tecnologia Airli- te sulla riduzione costante di ossido di azoto.

EELab Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

RISULTATI

Airlite respinge la maggior parte della radiazione solare visibile e infrarossa impedendo il passaggio eccessivo di calore. In estate e nei climi caldi que- sto permette di avere ambienti più freschi in modo naturale, con un risparmio di energia elettrica per il condizionamento dell’aria fino al 29%

Istituto Giordano S.p.a.

RISULTATI

Airlite è stata classificata A2 per il comportamento di reazione al fuoco. s1 in relazione alla produzio
ne di fumo, d0 in relazione alla caduta di gocce o particelle incendiate. Il materiale si presenta igni- fugo, e non partecipa dunque alla combustione in caso di incendio.

Indoor Air Comfort GOLD dai laboratori Eurofins; Dubai Central Laboratory

RISULTATI

Abbiamo sottoposto Airlite a innumerevoli test sul rilascio di composti organici volatili, in vari paesi e con differenti Enti Certificatori quali, ad esempio , French VOC Regulation, AgBB, Belgian Regulation, Emicode.
Indoor Air Comfort Gold, EN 717-1, BREEAM e altri. In tutti I casi, non solo Airlite ha ottenuto la migliore classifica disponibile, ma i suoi valori sono di oltre 100 volte inferiori ai più restrittivi valori delle nor- me, garantendole la classificazione A+. Lo stesso test è stato fatto dal Dubai Central Laboratory, che ha confermato i medesimi risultati, ritenuti in linea con la versione della Municipalità di Dubai ”Svilup- pare una città felice e sostenibile” secondo lo stan- dard britannico BS EN ISO 17895:2005.

Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin dell’Università La Sapienza di Roma; SGS (Thailand) Limited; EMSL Analytical Inc.

RISULTATI

I test hanno confermato l’eliminazione del 99,9% dei batteri presenti su una superficie pitturata preventivamente con Airlite solo dopo quattro ore, con percentuali di eliminazione leggermente inferio- ri già nella prima ora. Lo stesso risultato si verifi- ca anche in presenza di di batteri geneticamente modificati ad esempio lo Staphylococcus Aureus MRSA. Airlite è quindi in grado di ridurre in tempi rapidissimi la quasi totalità dei batteri presenti.

Istituto Giordano S.p.a.

RISULTATI

Attraverso un test di invecchiamento accelerato in ambiente simile a quello marino e saturo di nebbia salina , si è accertato che , dopo 500 ore Airlite non presenta alcun grado di vescicamento o sfoglia- mento. Il prodotto è perfettamente integro e non presenta deterioramenti. E’ quindi molto indicato per applicazioni vicino alle coste marine.

Istituto Giordano S.p.a.

RISULTATI

Il test dimostra che, al termine dell’invecchiamento accelerato, Airlite risulta integro e privo di variazioni cromatiche nella scala dei blu e dei grigi.

Istituto Giordano S.p.a.

RISULTATI

Il test certifica la capacità della pittura di far pas- sare vapore acqueo senza subire danni, e di esse- re quindi altamente traspirante. Anche in caso di forte umidità. Airlite ne permette la fuoriuscita dai muri, lasciandoli asciutti e impedendo il proliferare di muffe.

Cradle to Cradle (C2C) di McDonough Braungart Design Chemistry

RISULTATI

Airlite si è aggiudicata il livello Gold della certifi- cazione, un attestato di eccellenza e sostenibilità, che coinvolge l’azienda a tutto tondo.

SCARICA IL PDF

Richiedi informazioni

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Città (richiesto)

    Messaggio