SOSTIENI L’AIL!
CONTA SU DI TE!

Committente: Ing. Venier

Fornitura pannelli fonoassorbenti: 2B Resine S.r.l.

2B Resine si è occupata della correzione acustica della sala riunione dell’AIL di Roma, l’Associazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Per la correzione acustica 2B Resine ha fornito pannelli in resina di melammina di formato rettangolare verniciati in due diverse colorazioni, (bianco e rosso) che riprendono il brand dell’Associazione.
I pannelli sono stati collocati a plafone con pendini.
L’utilizzo di pannelli fonoassorbenti per la gestione comfort acustico negli ambienti interni, porta con se anche la richiesta di nuove soluzioni tecniche, che non rispondano alle sole finalità funzionali di gestione del suono, ma che possano diventare una parte attiva dello scenario progettuale.

Tra le varie soluzioni acustiche che 2B Resine ha sviluppato ed in grado di portare un valore aggiunto in termini di design, spetta un ruolo fondamentale ai pannelli fonoassorbenti con grafiche stampate che, grazie alla loro essenziale qualità di non generare pesanti impatti visivi, risultano totalmente indistinguibili da un comune quadro con immagini.

Nella loro duplice funzionalità di assorbitori acustici per il contenimento della riverberazione e di complemento decorativo di arredo, i quadri acustici fonoassorbenti possono rappresentare la soluzione perfetta per interventi di Interior Design, con ampia possibilità di personalizzazione nelle forme e nelle soluzioni grafiche.
Nella sala riunione dell’AIL 2B Resine ha fornito un quadro acustico in resina di melammina rivestito con tessuto acustico con il logo dell’associazione.

Il quadro acustico esprime un proprio valore estetico autonomo, ma al contempo è coerente ed integrato con la restante parte degli allestimenti.