Design antirumore
Applicazione di pannelli insonorizzanti di arredo
Dal rumore,
insomma,
ci si può davvero difendere!
Vivere in un ambiente confortevole acusticamente è importante per la nostra salute psicofisica, poiché aiuta a liberarci dallo stress, “ricaricarci le batterie” e agevolarci nel ritrovare energia e stimoli.
Crea i tuoi pannelli insonorizzanti di arredo
Puoi scegliere come finitura superficiale la stampa di un’ immagine ad alta definizione su tessuto acustico o verniciarli di un colore a tua scelta.
Tantissimi colori e infinite combinazioni per arredare i tuoi ambienti; innovazione nel comfort degli ambienti e personalizzazione sono questi i due principi attraverso i quali prende forma la filosofia di 2B Resine.
Ogni pannello fonoassorbente è creato ad hoc è può adattarsi in ogni suo aspetto all’ambiente per il quale è destinato ad esempio case private, hotel, ristoranti, caffè, uffici.
I nostri pannelli possono essere considerati a tutti gli effetti come dei rivestimenti decorativi con funzione di arredo fonoassorbente.
In passato, si sottovalutava l’impatto negativo dell’inquinamento acustico.
La legge quadro sull’inquinamento acustico n. 447/1995 ha poi definito i principi alla base della tutela dai suoi effetti nocivi. In uno spazio chiuso, condiviso da tante persone, crea disagio anche il semplice riverbero del suono, cioè la riflessione delle onde sonore sulle superfici. I nostri pannelli fonoassorbenti anti riverbero risolvono questo tipo di problematiche.
Se l’analisi acustica ne definisce gli obiettivi di benessere acustico, le esigenze funzionali dal punto di vista estetico vengono soddisfatte attraverso una “completa customizzazione dei pannelli fonoassorbenti”.
E’ comunque necessario conoscere la tipologia di rumore che deve essere eliminata, in modo tale da scegliere il materiale più funzionale all’esigenza di comfort acustico.
Oltre alla gamma di colori di tessuto standard, 2B Resine offre la possibilità di rivestire i pannelli con stampe personalizzate ad alta risoluzione direttamente sul tessuto. Le stampe sono applicate direttamente sul tessuto con inchiostri atossici e non alterano la sua trama, restando così trasparente al suono e mantenendo immutata l’efficacia del pannello acustico fonoassorbente.
Con i pannelli acustici anti riverbero, lo spazio abitativo di lavoro si trasforma in un piccolo “ecosistema” confortevole, emozionale e unico.
2B Resine ti aiuterà rinnovare l’estetica e la funzionalità degli ambienti con soluzioni pratiche e veloci senza effettuare grossi lavori grazie all’inserimento di pannelli insonorizzanti di arredo.
Questa ‘strada alternativa’ permette di vivacizzare gli ambienti interni, migliorando l’estetica e, al tempo stesso, le prestazioni acustiche.