CORREZIONE ACUSTICA DELLA SALA RISTORANTE AL “IL VELIERO” DI CASTELLANZA.

Progetto acustico: Sergio Lucchini
Lay out di posa: Arch. Tanja Parma
Fornitura pannelli fonoassorbenti in resina di melammina: 2B resine S.r.l.
Dipinti su quadri acustici: Costanza Ascione
Installazione pannelli fonoassorbenti e quadri acustici: 2B resine S.r.l.

Qui, al ristorante il Veliero di Castellanza, 2B Resine S.r.l. ha colto ancora una volta, grazie alla voglia di sperimentazione di Franco e di sua sorella proprietari del ristorante, l’occasione per dimostrare la sua competenza non soltanto nell’ottenere come risultato finale l’efficienza acustica degli ambienti trattati ma anche di saper dialogare con l’arte e aggiungere ad una cucina di valore encomiabile un valore estetico al locale.

2B Resine ha progettato per la sala ristorante una serie di pannelli ad alta prestazione acustica personalizzati con dipinti su tessuto acustico.

I pannelli sono stati realizzati da Costanza Ascione una pittrice che collabora e sperimenta con 2B Resine nuove tecniche per apportare ai quadri acustici un valore aggiunto. In questo particolare caso i soggetti dei dipinti sono stati scelti e commissionati dai proprietari del ristorante.

Sulle pareti perimetrali del locale possiamo così ammirare un bellissimo volto di donna e di uomo con cappello a larghe falde, elementi marini di vario genere etc.. che danno nel loro insieme un tono di gioviale convivialità all’ambiente.

L’intervento è stato portato avanti a step con una collaborazione partecipata tra 2B Resine e i due proprietari.
A plafone sono stati collocati negli spazi liberi tra i travetti dei pannelli in resina di melammina verniciati dello stesso colore delle pareti e del soffitto. Il cambiamento dell’acustica della sala è migliorato notevolmente così come l’intelligibilità del parlato.

Ecco alcune immagini di Costanza mentre dipinge i quadri.


Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio