ELIMINA IL RIVERBERO GIOCANDO CON L’ILLUMINAZIONE
Unisci comfort acustico e design
La semplicità di questo concept, che integra queste due importanti esigenze progettuali, molto apprezzato dai progettisti perchè fornisce loro la possibilità di personalizzare i propri allestimenti, unendo le funzionalità tecniche e le singolari valenze estetiche dei pannelli.
Gli esagoni di luce vengono proposti da 2B Resine in varie colorazioni, grandezze, spessori (in base alla volumetria dell’ambiente da trattare e alla destinazione d’uso), e sono la soluzione ideale per il residenziale, il contract, gli spazi wellness.
Le elevate prestazioni dei corpi illuminanti e l’assorbimento acustico prodotto dalle ampie superfici fonoassorbenti, migliorano al contempo la qualità del campo sonoro, con un netto taglio della riverberazione acustica generando suggestive ambientazioni luminose.
Negli ambienti chiusi e spogli di arredamento caratterizzati da superfici vetrate, il suono rimbalza dalle pareti, dal pavimento e dal soffitto e raggiunge il punto in cui un ambiente non in grado di assorbire e diffondere energia.
Gli esagoni di luce controllano l’eco e modificano facilmente l’area del suono echeggiante.
Vengono utilizzati per ridurre l’energia sonora che viene riflessa in ogni ambiente confinato. Sono in grado di migliorare la “Sonorizzazione” degli ambienti mediante il controllo selettivo del tempo medio di riverbero T60 (tempo espresso in secondi, necessario affinchè un livello sonoro, ad una determinata frequenza, decada di 60 dB) e della diffusione sonora, in modo tale da ottenere una risposta acustica dell’ambiente adeguata alla destinazione d’uso richiesta (sala conferenze, auditorium, etc…).
Si allega in visione la scheda tecnica e il grafico del potere fonoassorbente della resina di melammina in funzione del suo spessore.
Caratteristiche dei corpi illuminanti
Ogni pannello viene fornito con nr.3 faretti incassati nei pannelli fonoassorbenti
I faretti hanno luce fissa, in modo da avere intere zone pienamente illuminate.
E’ possibile scegliere tra la luce calda e la luce fredda, in base agli ambienti in cui verranno installati i pannelli.
Le lampadine inserite nei pannelli sono a led di nuova generazione costruita con l’impiego di tecnologia SMD. Il corpo della lampadina realizzato in materiale termoconduttivo per una migliore dissipazione del calore ed un migliore isolamento delle parti elettroniche.
La lampadina può essere installata in qualsiasi posizione. La potenza del fascio luminoso non regolabile. I pannelli come optional possono essere integrati con una retroilluminazione.
Fissaggio dei pannelli
I pannelli possono essere fissati a plafone con magneti. Con questa nuova metodologia i pannelli sono facilmente smontabili per un eventuale restyling dei plafoni e/o eventuali ispezioni di botole tecniche. I magneti danno stabilità ai pannelli facendogli mantenere la loro posizione anche in prossimità di bocchette d’aria.
Colorazione dei pannelli
I pannelli possono essere forniti in forme tagliate ad hoc (esagonale, circolare, rettangolare etc..) in base alle esigenze progettuali ed estetiche richieste dalla committenza.
I pannelli possono essere verniciati nelle colorazioni Ral (semplice verniciatura) oppure possono essere pigmentati con Airlite un’innovativa tecnologia naturale a base d’acqua, antibatterica e antimuffa che riduce gli inquinanti dell’aria utilizzando l’energia della luce in modo simile alla fotosintesi clorofilliana delle piante.
Gli agenti inquinanti vengono trasformati in innocui sali minerali già presenti negli ambienti.