Correzione acustica della sala da ballo al Gemma Club di Sesto S.Giovanni Via Sacco e Vanzetti, 73

La modalità d’intervento più performante per la correzione acustica (eliminazione del riverbero) della sala da ballo al Gemma Club è stata la posa in opera di pannelli fonoassorbenti a soffitto denominati baffles o anche setti acustici.

Il “Sistema Bafflesfour” ideato da 2B Resine, utilizzato per la correzione acustica della sala da ballo al Gemma Club di Sesto San Giovanni, permette di sospendere a soffitto moduli fonoassorbenti costituiti da 4 pannelli in fibra di poliestere grigia ad alta densità 60kg/mc, tenuti insieme da barre in metallo nascoste da cilindrici (sempre in fibra di poliestere) e quindi impercettibili tra un pannello e l’altro.

La sala da ballo presentava una risposta acustica da migliorare, conseguenza diretta della forma del locale e della presenza di materiali riflettenti che davano luogo ad un riverbero eccessivo. L’installazione al suo interno del “Sistema Bafflesfour” ha costituito una valida soluzione per diminuire la riverberazione, controllare gli echi fluttuanti, migliorare l’intelligibilità del parlato e in generale la qualità globale del suono percepita nell’ambiente.

Come funziona?

Il sistema fonoassorbente è adatto per essere collocato in uffici, locali pubblici o spazi commerciali, ma è perfetto anche in spazi polivalenti, palestre, auditorium e in ogni ambiente, anche di grandi dimensioni, nel quale ci sia necessità di ridurre il riverbero e il rumore di fondo.

L’installazione è molto semplice e i pannelli possono essere dimensionati e distanziati dal soffitto in base all’altezza effettivamente disponibile.

L’intervento eseguito al Gemma Club ha ottenuto un risultato ottimo sia livello acustico sia dal punto di vista estetico in quanto ha saputo coniugare in maniera eccellente le esigenze funzionali alle caratteristiche architettoniche del luogo.


Richiedi informazioni

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Città (richiesto)

    Messaggio