Intervento di correzione acustica del BOX MEDIOLANUM AL TALENT GARDEN – CoWorking Space – di Via Calabiana n° 6 Milano
Progetto acustico: Marco Parisi
Fornitura pannelli insonorizzanti: 2B Resine S.r.l.
Installazione: Dvl Impianti S.r.l. di Vincent Lupo
Assistenza tecnica: Arch. Tanja Parma
Anche questa volta la collaborazione di 2B Resine con Acustica Consulting, azienda leader nella progettazione acustica sia in campo civile che industriale, è stata decisamente proficua.
2B Resine ha affiancato Acustica Consulting nell’identificazione dei prodotti insonorizzanti più adatti per la correzione acustica del Box MEDIOLANUM all’interno del TALENT GARDEN – CoWorking Space – di Via Calabiana n° 6 Milano.
Che dire a Milano il Talent Garden è un ambiente dove si respira energia e creatività, ottima location per lavorare, per studiare, per incontrare persone, per promuovere eventi. “Peccato per il rumore di fondo che si crea appena l’ambiente si riempie di persone”, sono le parole dei frequentatori del Coworking riportate sui siti web di recensione.
L’esigenza del proprietario del Box MEDIOLANUM al TALENT GARDEN, avvalorata poi dal sopralluogo di Acustica Consulting e 2B Resine, era di ottenere un buon comfort acustico all’interno del Box, specialmente quando gli spazi comuni esterni al Box si riempivano di frequentatori. Un fastidioso rumore di sottofondo (rimbombo) generato dal vociare esterno al Box creava un vero disagio al personale impiegato e soprattutto ai suoi frequentatori.
Dopo il sopralluogo e il relativo preventivo di spesa è stato proposto alla committenza il posizionamento di pannelli modulari in melammina sospesi al plafone e a chiusura del lato corto del Box. L’intervento eseguito è stato ottimo perché oltre ad avere ottenuto i risultati fonometrici preposti, anche dal punto di vista estetico si è riusciti a contestualizzare l’intervento con le caratteristiche architettoniche di questo spazio a alle esigenze dei suoi frequentatori.