Correzione acustica al Woodstock Via Lodovico Il Moro, 3, 20143 Milano

Progettazione architettonica e Installazione pannelli fonoassorbenti: Studio di Architettura Manzoni.
Fornitura pannelli fonoassorbenti: pannelli in resina di melammina di forma quadrata 600x600mm con angoli smussati a 45° verniciati Ral (colore scelto dal cliente) 2B Resine S.r.l.

Un buon isolamento acustico è fonte di soddisfazione!!! Più spesso di quanto si creda, un intervento di “correzione acustica” può migliorare in maniera sostanziale la vivibilità di un ambiente chiuso, trasformandolo in un luogo estremamente confortevole da questo punto di vista.

E’ sicuramente un esempio ben riuscito quello effettuato da 2B Resine che si è occupata del “ripristino del comfort acustico” del Woodstock, locale storico di Milano, situato sul Naviglio Grande, fondato dall’attuale gestione nel 1969 sull’onda dell’omonimo concerto rock!. Ottima Location dove degustare una grande varietà di birre, servite da personale molto gentile.

Il locale è disposto su due piani con circa 200 posti a sedere con 4 sale diverse, tutte con schermi televisivi e,… se c’è il calcio si riempie subito!!! Le altezze ridotte del locale non hanno permesso di collocare i pannelli fonoassorbenti sospesi ad una certa altezza dal plafone, si è optato quindi per una soluzione ad hoc utilizzando pannelli quadrati con angoli smussati a 45° in resina di melammina verniciati Ral (colore scelto dal cliente) incollati a plafone.

2B Resine ha proposto quindi una soluzione esteticamente valida, ha progettato elementi di arredo (pannelli fonoassorbenti) con una propria identità estetica, trasformando quello che un tempo era solo un materiale da inserire all’interno della scatola architettonica in oggetto di design. Il risultato della corretta insonorizzazione del Woodstock è stato l’aumento del numero di clienti, la loro frequentazione e permanenza nelle sale, a tutto beneficio della redditività del locale.

Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio