Intervento di Correzione acustica – Trattoria Trombetta, Largo Bellitani 1 Milano.

Fornitura pannelli fonoassorbenti in resina melamminica: 2B Resine
Design: Architetto Michela Genghini

La trattoria è molto carina, ben arredata, se vogliamo un po’ modaiola (tanto che definirla trattoria sembra eufemistico),
con un angolo bar dove poter gustare dei cocktail prima e dopo cena. I tavoli sono sufficientemente spaziosi e il personale è attento e disponibile.

Massimiliano il proprietario si lamentava un problema molto comune ai ristoranti/bar, quando il locale si riempiva di clienti, il brusio e il livello di rumore diventava insostenibile. L’obiettivo era quello di trattare il soffitto con pannelli fonoassorbenti bianchi che avessero un’ estetica lineare e con un costo non eccessivo.

L’intervento di correzione acustica ha coinvolto esclusivamente i plafoni del locale che sono stati trattati con pannelli in resina melamminica smussati a 45 gradi, un fonoassorbente molto versatile e veramente ideale in questi casi.

Il risultato è stato molto apprezzato dai proprietari e dai clienti del locale; il locale è meno chiassoso ed ha una resa acustica molto più confortevole. A livello estetico l’intervento è quasi impercettibile le unità fonoassorbenti a soffitto si fondono con le cornici in gesso creando un vero e proprio soffitto a cassettoni che danno prestigio al locale.

Più spesso di quanto si creda, un intervento di correzione acustica può migliorare in maniera sostanziale la vivibilità di un ambiente chiuso, trasformandolo in un luogo estremamente confortevole da questo punto di vista. La corretta acustica di un locale pubblico, ha come effetto quello di aumentare il numero di clienti, favorendone la frequentazione, il comfort e la permanenza a tutto beneficio della redditività.

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio