La controsoffittatura acustica del ristorante Tokyo a Como

Fornitura materiale fonoassorbente: 2B Resine S.r.l.
Design Architettonico e Direzione Lavori: Architetto Stefano Lucini
Strutture metalliche: Mero di Carissimo – Carpenteria metallica
Rivestimento pannelli: Ditta Tacchi -Tessiture metalliche

“Ottimo, accogliente, a Como in Viale Lecco il Ristorante Tokyo ormai ha preso piede ed è sicuramente il posto migliore dove andare a mangiare del sushi, un angolo cosmopolita di Giappone in Como”

lo si legge sul web ed è una delle ultime recensioni fornite dai frequentatori del locale.
Peccato per il “rumore di fondo” che si creava appena il locale si riempiva di clienti. L’esigenza del proprietario, era di ottenere un buon “comfort acustico” all’interno dei vari ambienti del suo ristorante. Ridurre il riverbero e il livello di rumore era fondamentale per rendere la permanenza dei clienti piacevole.
Il locale è composto da due piani a più salette e in questi giorni sono stati completati i lavori di istallazione di un controsoffitto acustico realizzato con pannelli in fibra di poliestere. I pannelli dei controsoffitti sono stati realizzati con una intelaiatura in lamiera piegata ad “L” in cui sono stati collocati i pannelli in fibra di poliestere rivestiti con le tele metalliche permeabili ai suoni. I pannelli sono poi stati appesi ad una struttura portante a soffitto tramite pendini. L’illuminazione a strisce di led completa l’effetto estetico.

IL RISULTATO FINALE?

Un silenzio ovattato ci accoglie all’interno del locale, il comfort acustico è ottimo, ed anche quello estetico.
I PANNELLI IN FIBRA DI POLIESTERE sono la “SOLUZIONE ESTETICA E FUNZIONALE AL PROBLEMA DEL RUMORE” e sono realizzati da 2B Resine con una nuova tecnologia ed una materia prima di primissima qualità come il poliestere, che consente la termo legatura di fibre senza l’aggiunta di collanti o resine che possano compromettere la stabilità nel tempo del prodotto. La fibra è in Classe 1 di reazione al fuoco.
Fiberfon (fibra di poliestere) è il nome dell’articolo che 2B Resine produce e commercializza ed è ideale in tutti i casi nei quali vi sia la necessità di migliorare il comfort acustico in modo veloce, preciso, pratico e creativo. E’ eccellente per spazi pubblici nei quali l’attenzione alle norme di sicurezza impongono l’utilizzo di prodotti certificati di alta qualità. Autoportante, rigido ma leggero, Fiberfon si può applicare sia a soffitto che a parete: l’installazione del pannello è veloce, pratica e pulita.

2B Resine ha sviluppato nel tempo una specifica categoria di prodotti espressamente dedicati al comfort acustico nel settore della ristorazione.

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio