“Correzione Acustica” al Ristorante Maui Poke, Milano.

Fornitura materiale fonoassorbente: Pannelli in resina di melammina diametro 1200mm sp. 100mm e

Pannelli in resina di melammina diametro 900mm sp. 100mm verniciati Ral (colore scelto dal cliente); 2B Resine

Progettazione acustica: Marco Parisi-Acustica Consulting

Montaggio: DVL Impianti S.r.l.

Pannelli circolari sospesi: una “bella” soluzione!

Fra le soluzioni più innovative nel settore della correzione acustica vi sono senza dubbio i pannelli circolari antirumore di 2B Resine, che grazie alle loro eccezionali proprietà fonoassorbenti sono in grado di arredare con eleganza e discrezione, mitigando il rumore di sottofondo. Disponibili in svariate dimensioni e colori possono essere facilmente installati sul soffitto, garantendo una riduzione del rumore in qualsiasi tipologia di ambiente.
Qui al Maui Poke, ristorante in stile completamente Hawaiano posizionato nel centro storico di Milano in una location molto carina non distante dalla Borsa di Piazza Affari sono stati utilizzati pannelli fonoassorbenti circolari con due diversi diametri (1200 e 900 mm) sospesi a plafone e verniciati di verde dello stesso colore Ral delle pareti. Sono state collocate tre file di pannelli che seguono l’andamento curvilineo del plafone esistente.
Il locale è molto bello, originale, colorato. I piatti sono ottimi, freschi e gustosi come i deliziosi poke di salmone e tonno (cubetti di salmone o tonno marinato) ma il problema da risolvere era il “molto rumore” che si veniva a creare durante le ore di punta quando il locale si riempie di clienti.

Le ultime recensioni sui maggiori social riportavano in sintesi quanto segue:
“Location molto carina e originale, cibo di buona qualità, ma molto rumoroso!!!” è difficile parlare con le persone. Con poche modifiche – questo posto potrebbe essere spettacolare”.

Ed è stato proprio così, è bastata una giornata di lavoro per installare i pannelli sospesi a plafone e una spesa contenuta per rendere non solo spettacolare il ristorante ma anche conviviale e confortevole acusticamente.

Raffaella proprietaria del Ristorante ha capito che un ristorante non può, più, basare il proprio successo sul dogma: “cucinare bene, servire bene e al giusto prezzo”.

Il cliente, oggi, pretende come fattore minimo la qualità, il confort acustico ambientale, la cortesia e il giusto prezzo.
Tutte qualità che i frequentatori del Maui Poke troveranno sicuramente.

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio