Correzione acustica del Ristorante “IL SANTUARIO” a Urgnano, P.le Santuario 175, Basella(BG)

Fornitura e montaggio di pannelli fonoassorbenti in resina di melammina tagliati su misura e verniciati Ral (colorazione scelta dal committente): 2B Resine S.r.l.

Il Ristorante è adiacente al famoso Santuario della Basella (al quale deve il proprio nome), una frazione del comune di Urgnano, un piccolo borgo, adagiato sulla destra del fiume Serio che non offrirebbe spunti per la cronaca, se più di sei secoli fa non fosse stato teatro di un avvenimento che trascende la cronaca: “l’apparizione della Madonna”.
Il Santuario fondato nel 1356 per ricordare questo evento miracoloso è ancora oggi un luogo permeato dalla tranquilla religiosità rurale della pianura e, per chi ricerca la bellezza della semplicità e dello stare in compagnia il Ristorante “IL SANTUARIO” è un punto di riferimento per degustare ricette tipiche della tradizione bergamasca.

Nonostante le numerose recensioni positive (ambiente curato e pulito lo staff sempre gentile e disponibile e non per ultimo la varietà del cibo) l’unico neo del locale era la “mancanza di comfort acustico”. Quando il locale si riempie di clientela l’eccesivo riverbero rendeva impossibile una qualunque tranquilla conversazione tra i commensali.

Ancora una volta i tecnici di acustica della 2B Resine hanno saputo trovare una soluzione ad hoc per la correzione acustica del locale. Il plafone esistente realizzato con una controsoffittatura lignea costituita da lamelle/doghe aperte è stato trasformato in un “controsoffitto acustico” con l’inserimento di strisce fonoassorbenti tra una doga e l’altra. Un intervento esteticamente valido che non ha compromesso la bellezza della controsoffittatura lignea esistente e allo stesso tempo funzionale acusticamente.

Ad integrare questo intervento 2B Resine ha posizionato sul plafone di alcune zone del ristorante pannelli di grande formato in resina di melammina verniciati Ral (colorazione scelta dal committente).

Al Santuario ora si sta veramente da Dio! Lo scopri e non lo lasci più!!!!!!

Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio