Riportiamo qui sotto un articolo tratto dal sito dell’azienda LAntirumore (rivenditrice in centro Italia di prodotti per l’insonorizzazione e la correzione acustica di ambienti) che descrive il lavoro di correzione acustica da loro eseguito nella provincia di Roma utilizzando i pannelli fonoassorbenti prodotti e commercializzati da 2B Resine S.r.l.

Correzione acustica al Ristorante Da Schiano – Cantina & Cucina, Lungomare delle Sirene 17, 00040 Torvaianica RM

Tipo di intervento: Correzione Acustica locali
Ambiente da correggere: Sala ristorazione
Durata intervento: 1 giorno (di riposo locale)
Prodotti utilizzati: Basfon: il pannello fonoassorbente in melammina grigio di reazione classe 1 al fuoco.
Progettato e Realizzato da: LAntirumore
Collaborazioni: impresa edile Fast Interior Srls

Problema:
In questo noto e storico ristorante sul mare di Torvaianica, siamo intervenuti nella sala principale con vista mare e nell’area dove è posto un ampio bancone di servizio. Le superfici riflettenti, fra le quali spiccano le numerose vetrate perimetrali ed il soffitto basso, erano la causa di un alto tempo di riverbero che generava un fastidioso frastuono di sottofondo.

Descrizione dell’ intervento:
Installazione di 60 pannelli fonoassorbenti in resina melamminica a celle aperte grigi, misura 1200x600x40mm. I pannelli fonoassorbenti sono stati posizionati maggiormente nella sala principale per la permanenza prolungata della clientela.

Risultato:
L’onda sonora emessa rimane meno tempo nell’ambiente. All’udito la sala risulta più “ovattata” e piacevole. Il frastuono è stato limitato e chiunque (staff e clienti) parli, non ha più bisogno di alzare il tono della propria voce per essere ascoltato.

Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio