Correzione acustica Ristorante Pizzeria “il Principe dei Navigli” via g.e. Pestalozzi n. 2, Milano

Anche questa volta 2B Resine è riuscita con la Sua esperienza, arma necessaria e fondamentale in acustica, ad individuare la soluzione più appropriata per riportare a una condizione acustica ottimale l’ambiente del ristorante pizzeria “il Principe dei Navigli” posto in un angolo lungo il Naviglio milanese.

Il sopralluogo di 2B Resine nel locale ha messo in evidenza il tipo di problema di cui soffriva l’ambiente, in pratica un fastidioso rumore di sottofondo (rimbombo) generato dal vociare e dall’utilizzo di piatti e posate che creava un vero disagio al titolare, al personale impiegato e soprattutto ai clienti.
Entrambi i disturbi erano esaltati dalle pareti e plafone nudi che riflettevano e amplificavano i suoni.
Ridurre il riverbero e il livello di rumore all’interno del ristorante era fondamentale per rendere la permanenza dei clienti piacevole. Mangiare in ambienti troppo rumorosi può ridurre notevolmente le capacità sensoriali, impedendo di apprezzare pienamente il cibo che si sta mangiando.

Per correggere l’acustica del suo locale, il titolare del ristorante il Sig. Vittorio si è affidato ai tecnici della 2B Resine che hanno effettuato uno studio preliminare di correzione acustica ambientale con relativo preventivo di spesa per la fornitura del materiale fonoassorbente certificato ed ecocompatibile.
2B Resine ha proposto alla committenza il posizionamento di pannelli modulari in melammina (400×400 sp. 60 mm verniciati RAL bianco) incollati in aderenza al soffitto, in quanto l’aLtezza limitata del locale, non permetteva la sospensione di questi dal plafone.

L’intervento comunque è stato ottimo perché oltre ad avere ottenuto i risultati fonometrici preposti, anche dal punto di vista estetico 2B Resine, ha saputo dare bellezza ai ”i pannelli in melammina” estendendo il confort acustico fornito all’ambiente anche al campo visivo.

IL RISULTATO ACUSTICO FINALE?
Eccezionale! – dice il Sig. Vittorio – Il problema del rumore è stato risolto.
Se vuoi trascorrere una serata tra amici Il nostro locale è pronto ad ospitare anche gruppi numerosi di persone.

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio