Riportiamo qui sotto un articolo tratto dal sito dell’azienda LAntirumore (rivenditrice in centro Italia di prodotti per l’insonorizzazione e la correzione acustica di ambienti) che descrive il lavoro di correzione acustica da loro eseguito nella provincia di Roma utilizzando i pannelli fonoassorbenti prodotti e commercializzati da 2B Resine S.r.l.

Correzione acustica alla Pizzeria Bowling Silvestri Village, Via Giorgio Zoega 6, 00165 Roma

Tipo di intervento: Assorbimento Acustico locali
Ambiente da correggere: Sala ristorazione
Durata intervento: 1 giorno (di riposo locale)
Prodotti utilizzati: Basfon: il pannello fonoassorbente in melammina grigio di reazione classe 1 al fuoco.
Progettato e Realizzato da: LAntirumore
Collaborazioni: impresa edile Fast Interior Srls

Problema:
Fabrizio, uno dei soci di questa attività, ci ha chiamato per risolvere un problema che da sempre affliggeva il suo locale: IL FRASTUONO nella sala dedicata alla pizzeria. Molti dei loro clienti, che il più delle volte sono comitive di bambini con genitori al seguito, prima o dopo una partita a bowling si trattengono a mangiare una pizza e per questo motivo, molto spesso il locale è pieno. In queste condizioni, a causa delle molteplici superfici riflettenti presenti nel locale, i tempi di riverbero delle onde sonore impazzivano, generando un assordante rimbombo in tutta la pizzeria.

Descrizione dell’intervento:
Posizionamento di 88 pannelli fonoassorbenti Basfon con misura 1250x625x40mm.

Risultato:
Il locale adesso è più tranquillo nonostante il viavai dei bambini. Anche i genitori qui possono vivere con comfort la cena e conversare con gli amici. E Fabrizio sembra proprio che ne sia rimasto soddisfatto!

Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio