Ottimizzare e risparmiare sugli edifici dedicati a mense aziendali.

Tutti i luoghi affollati determinano uno stress da rumore e sarà cura dell’imprenditore decidere se ed in quale grado, il rumore esistente costituisce o no un fattore di disturbo per utenti e dipendenti.

Attraverso la nostra esperienza, possiamo dare delle linee guida che illustrino le possibilità di applicazione di prodotti come i nostri, nei vari casi in cui si viene interpellati.
Le esigenze delle aziende sono in continuo mutamento, sia per le novità normative in termini di sicurezza, che per i licenziamenti e/o le nuove assunzioni. Da qui la necessità di adeguare le strutture esistenti, rispettando le nuove norme, ma anche tenendo conto della qualità della vita delle persone e della reputazione aziendale.

Ristorante e mensa hanno motivazioni differenti.

Nel caso del ristorante si avrà una maggiore attenzione a quiete e privacy dei clienti, poiché il loro gradimento è vitale per l’impresa. In una mensa aziendale invece, saranno diversi i motivi per cui può risultare conveniente ricorrere a particolari soluzioni insonorizzanti:

1) Produttività.
E’ stato appurato come il disturbo da rumore continuo sia un fattore che contribuisce non poco a diminuire la produttività di manager e dipendenti. L’investimento in fonoassorbenti, sia nelle sale riunioni che negli spazi dedicati al telemarketing e, appunto, anche nelle mense aziendali, viene percepito positivamente in azienda e restituito in termini di maggiore efficienza.

2) Incentivi.
Gli incentivi per la ristrutturazione prevedono anche gli interventi isolanti. L’isolamento acustico è realizzato con materiali che ovviamente contribuiscono a diminuire la dispersione termica e quindi rientrano fra gli interventi finanziabili.

3) Interventi certificabili. Qualità e successo.
Ogni miglioramento in ristrutturazione è documentato e ciò non serve solo per i controlli di routine previsti dalla legge, ma entra anche a far parte del processo che determina la qualità del Marchio. L’alta qualità, soprattutto quando certificata, rende l’impresa più attraente e competitiva, assicurandole maggiori prospettive di successo.

4) Ottimizzazione degli spazi. Breve tempo per la realizzazione.
In aree spesso vaste come quelle dedicate alle mense aziendali, può verificarsi un deflusso di utenti che determina la necessità di dividere e ri-destinare e diversi usi parte dello spazio. Con le strutture fonoassorbenti unite ad una competente capacità progettuale in materia, si possono realizzare infinite risposte a questa necessità. Veloci da realizzare, modulari ed economiche.

Le soluzioni di 2B Resine, dalle pareti Habitat ai nuovi pannelli di prossima produzione, rispondono a tutte queste richieste ed anche a quelle che vi verranno in mente :). Vi offriamo il ciclo completo, dalla progettazione alla produzione, secondo vostre specifiche.

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio