Riportiamo qui sotto un articolo tratto dal sito dell’azienda LAntirumore (rivenditrice in centro Italia di prodotti per l’insonorizzazione e la correzione acustica di ambienti) che descrive il lavoro di correzione acustica da loro eseguito nella provincia di Roma utilizzando i pannelli fonoassorbenti prodotti e commercializzati da 2B Resine S.r.l.

Correzione acustica agli uffici della CJ International Italy Spa – Via Vincenzo Bellini 25, 00198 Roma RM

Tipo di intervento: Correzione Acustica locali
Ambiente da correggere: Ufficio
Prodotti utilizzati: Basfon: Basfon: pannello fonoassorbente in melammina Ral 9010, prodotto da 2B Resine.
Progettato e Realizzato da: LAntirumore
Collaborazioni: impresa edile Fast Interior Srls

Obiettivo:
Lavorare in armonia e con più efficienza rendendo più armonioso l’ambiente di lavoro e abbassare il rischio di soffrire di patologie legate all’esposizione di un ambiente rumoroso (cefalee, cardiopatie, sordità, etc.) e relativi rischi di malattie per i dipendenti. Difatti studi scientifici dimostrano che i lavoratori se esposti al rumore continuo, si stancano prima e diventano meno produttivi.

Descrizione dell’ intervento:
Il trattamento ha previsto il posizionamento di 120 pannelli fonoassorbenti Basfon Color 600x600x40 mm prodotto da 2B Resine, verniciati ad acqua con colorazione Ral 9010. I pannelli fonoassorbenti in con la personalizzazione del colore diventano un elemento decorativo funzionale che si associa alla progettazione architettonica.

Risultato:
Con questa soluzione l’ufficio ha raggiunto un comfort acustico che rende risulta più piacevole e funzionale l’ambiente di lavoro. A beneficiarne sono concentrazione, produttività, ma soprattutto la salute del lavoratore.

Richiedi informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio